Gentili utenti,
gli appuntamenti per Cittadinanza, Stato Civile e CIE si prenotano tramite il portale Prenot@MI, per il resto dei servizi occorre scrivere VIA MAIL ALL’INDIRIZZO COMPETENTE. Siete pregati di scrivere ad uno solo degli indirizzi EMAIL del Consolato Generale e di attendere. Verificate i requisiti prima di presentarvi per evitare di perdere l’appuntamento. Inoltre, tenga in considerazione che se l’appuntamento richiesto è per i reparti di Cittadinanza o Stato Civile, sarà necessario confermare la sua presenza attraverso il portale Prenot@Mi entro tre (3) o dieci (10) giorni prima della data dell’appuntamento. Qualora non confermasse la sua presenza, il suo appuntamento verrà annullato e assegnato ad altri utenti.
Gli appuntamenti per la Carta d’Identità Elettronica (CIE) sono gli unici che NON devono essere confermati dall’utente. Questi appuntamenti verranno confermati dal Consolato (sempre tramite Prenot@Mi) dopo aver effettuato le verifiche corrispondenti.
NOTA BENE: si prega di verificare i requisiti delle pratiche prima di prenotare l’appuntamento.
Si ricorda agli utenti che le informazioni del sito web vengono aggiornate frequentemente. Quindi, conviene consultare il sito web prima di recarsi in Consolato, per completare le pratiche in modo veloce. A causa delle numerose richieste che riceve questa Sede, NON sarà possibile fornire riscontro alle richieste mail riguardanti informazioni già presenti sul sito web.
Servizi Consolari | ||
---|---|---|
Passaporti e C.I.E. | Cittadinanza | AIRE |
Stato Civile | Notarile | Pensioni |
Assistenza | Visti | Studi |
Codice Fiscale | Modulistica | Domande Frequenti |