Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visti

I cittadini venezuelani non hanno bisogno di visto d’ingresso per entrare e restare in territorio Schengen fino a 90 giorni ogni semestre. I requisiti indispensabili sono il possesso di un passaporto con validità superiore di almeno tre mesi dalla data prevista di rientro in Venezuela, biglietti aerei di andata e ritorno, un’assicurazione di viaggio per un minimo di 30.000 euro che copra tutto il periodo di viaggio e permanenza in territorio Schengen e garanzie economiche dimostrabili per un ammontare pari o superiore a quanto specificato nell’allegato A della Direttiva del Ministero dell’Interno del 1.3.2000.

Bisogna tenere presente che, comunque, la Polizia di frontiera di qualsiasi Paese può richiedere qualsiasi altro documento ritenga necessario e, nonostante la presentazione di quanto richiesto, può decidere di non ammettere l’ingresso dello straniero nel suo territorio. Quindi è opportuno essere preparati e portare con sé tutti i documenti che si consideri possano essere utili onde evitare il respingimento in frontiera.

Per ulteriori informazioni relative ai visti, vi invitiamo a consultare il sito https://vistoperitalia.esteri.it/home.aspx dove è possibile trovare tutte le informazioni generali relative ai visti disponibili. Per ulteriori approfondimenti potete scriverci a visti.caracas@esteri.it e riceverete una nostra risposte entro poche ore.

Formulario Nazionale

Formulario Schengen

ATTENZIONE: si ricorda che l’assicurazione di viaggio è obbligatoria per tutti i tipi di visto, sia di corta che di lunga durata. Dal tipo di visto richiesto dipenderà la durata dell’assicurazione.